colmed09
 

ATTIVAZIONE AOUI

Carissimo Collega,
Ti faccio pervenire il risultato dell’indagine statistica avviata lo scorso anno relativa alla situazione delle Facoltà di Medicina all’interno delle AOUI.
I dati si riferiscono a poco meno di un centinaio di risposte provenienti da 29 differenti sedi.
Come si può dedurre dai dati ricevuti, non tutte le sedi hanno avviato l’AOUI. 
Il dato più preoccupante che emerge, in particolare dal grafico “Ricerca Didattica “, appare essere la non adeguata salvaguardia del tempo necessario per queste due fondamentali e caratterizzanti funzioni accademiche.
Esistono altre discrepanze relative in particolare all’orario di lavoro – non è tenuto conto che per gli universitari il tempo assistenziale dovrebbe essere ridotto (secondo i protocolli d’intesa) per potere permettere sia l’attività didattica sia di ricerca – e all’entità del salario che pare in varie sedi decurtato rispetto al periodo pre-intesa, ma soprattutto non equiparato a quello dei Colleghi ospedalieri.
Il Collegio, tramite la sua Giunta, si farà carico di far pervenire alle Autorità competenti questi risultati in un difficile periodo di risorse ridotte e di progetti di vario tipo relativi all’assetto delle Facoltà di Medicina.
Cordialmente
 Prof Roberto Corrocher
 
ATTIVAZIONE AOUI

 
©2009 COLMED/09: Collegio dei Docenti Universitari MED/09 di Medicina Interna - Credits - Privacy Policy